• 071/2804587 - 329/5685366
  • info@studio-conti.com
  • Ancona: Via Maggini, 55 - Matelica: Via Pergolesi, 4
Dott-Marina-Diamantini

Dott.ssa Marina Diamantini

Igiene e Prevenzione

Nel luglio del 1990 ho conseguito il Diploma di Igienista Dentale presso la Scuola per Igienisti Dentali della Regione Marche (USL n.12 Ancona) discutendo la tesi dal titolo “Il ruolo del periostio nella terapia parodontale”, relatore il prof. Stefano Parma Benfenati e nel febbraio 2008 ho completato la mia formazione con una laurea magistrale in Psicologia clinica presso l’Università di Urbino

Nella pratica clinica le mie competenze specifiche vanno dall’igiene orale professionale con particolare riguardo ai casi parodontali complessi. Ritengo che la base per il vero successo terapeutico sia la motivazione dei miei pazienti e per questo motivo metto grande passione nella comunicazione dell’importanza delle corrette abitudini  di igiene domiciliare,  dei trattamenti di prevenzione e non per ultimo del mantenimento e dell’ estetica (fluoroprofilassi, agenti desensibilizzanti, sigillature, sbiancamento). Dal 1990 esercito la mia professione nello Studio Conti, sia ad Ancona che a Matelica,  mettendo a disposizione dei pazienti oltre che la mia professionalità anche le mia passione per le relazioni empatiche.

Ho seguito un corso di Perfezionamento presso l’Università di Goteborg (Svezia) e sono autrice di alcune pubblicazioni sulla professione di igienista dentale.